PIACEVOLI ALTERNATIVE

Grado (GO) – gennaio 2017
Dalle gallerie che ho caricato su questo sito personale si può notare facilmente che gran parte del tempo libero a disposizione lo dedico alla fotografia di paesaggio. Nell’arco dell’ultimo anno mi sto timidamente approcciando anche a generi diversi collegati alla natura, come la fotografia macro e quella naturalistica; è per questo che chiudo il primo terzetto di foto del blog proponendo una fotografia “naturalistica” (nel senso più ampio del termine visto l’ambiente umanizzato).

A notte fonda suona la sveglia per partire alla ricerca dei “flamingos”, che avevano invaso la laguna di Grado nei giorni precedenti. Nonostante l’amico Boris li avesse avvistati il giorno prima, non ve n’era più traccia. Presi dallo sconforto ci aggiriamo nervosamente per i posti che frequentano maggiormente, finchè la nostra attenzione non viene catturata da lontane ombre in movimento.

Un gruppo di caprioli alle prime luci dell’alba cerca riparo da sguardi indiscreti, sfruttando i filari dei vigneti non lontani dalla Laguna di Grado.
In quella mattina di fine gennaio un leggero strato di brina aveva ricoperto tutta la campagna a dispetto delle atipiche temperature dell’inverno appena passato; nel frattempo la leggera nebbiolina sullo sfondo inizia a colorarsi delle tenui tinte di inizio giornata.

DSLR – sigma 150-600 mm – f6.3 – 1/640 sec – ISO 640 – mano libera

 

2 thoughts on “PIACEVOLI ALTERNATIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.